Stampa fine art Digigraphie by Epson, con inchiostri Ultrachrome K3 su carte Hahnemühle create appositamente per la stampa di fotografie artistiche che hanno necessità di una riproduzione dei colori e dei dettagli accurata: il connubio perfetto tra tecnica e bellezza, estremamente resistenti all’invecchiamento e alla luce.
Uno stile unico dal sapore artigianale: recupero e personalizzazioni del legno da vecchie ante di cucine, mobili, porte, elementi di arredo anche spessorati con stampa diretta di alta qualità, dove le venature del legno si fondono con le texture delle fotografie. Una soluzione di pregio che fonde estetica e design.
Una soluzione sorprendente per la resa di ombre e luci: stampa diretta adatta soprattutto per le opere fotografiche in bianco e nero grazie all’effetto naturale di lucentezza dell’alluminio. Inchiostri e materiali di prima qualità permettono una riproduzione accurata dell’opera e una resistenza massima nel tempo.
La resa in una fotografia della texture, o struttura superficiale, è il frutto dell’interazione tra le qualità fisiche della superficie, il modo in cui cade la luce e il supporto su cui verrà stampato. L’effetto dipinto permette di far risaltare i dettagli delle superfici tattili e la resa cromatica delle opere fotografiche.
La stampa diretta su vetro permette la realizzazione di opere d’arte di grande impatto visivo, con una brillantezza superiore, e con la possibilità di una illuminazione sia frontale che dal retro, per enfatizzare ancora meglio i chiari-scuri e i punti di luce. Una soluzione indicata per le composizioni di colori saturi.